epilazione laser

trattamento estetico per rimuovere i peli superflui

epilazione laser faenza

I peli sono anestetici, e sbarazzarsene definitivamente è finalmente possibile grazie alla depilazione laser, una tecnica efficace e indolore.
La depilazione laser è una delle tecniche più efficaci per un'epilaizone definitiva, capace di rimuovere il pelo in modo permanente, facendoci dimenticare per sempre cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi di epilazione decisamente poco simpatici.

Tante clienti prima di iniziare il trattamento ci chiedono diverse informazioni o rassicurazioni sui benefici e sui risultati della depilazione definitiva laser.

Abbiamo raccolto le domande principali, ma se avete ulteriori dubbi, non esitate a conttarci telefonicamente o via mail, vi risponderemo immediatamente e con la cortesia che da anni ci contraddistingue.

Telefono: 0546.623452

Mail: info@lemargherite.net

Epilazione Laser: domande e risposte

L'epilazione laser è un trattamento efficace?

epilazione laser efficacia del trattamento

L' epilazione laser oggi è un trattamento efficace ed innovativo.
Permette di ottenere risultati che si possono ottenere solo con questa tecnologia.
Risultati sia di eliminazione immediata di peli superflui che di durata, perchè nessuna altra tecnologia o metodologia ottiene risultati così a lunga durata.
Il macchinario per la epilazione laser permette di indirizzare il laser direttamente nel punto desiderato, senza colpire nient'altro che il bulbo pilifero e senza disperdere energia in altri punti.
Il pelo, ha un ciclo di vita suddiviso in varie fasi; la fase su cui va a lavorare il laser è la fase anagens, che permette al laser di colpire la radice e il pelo, creando un effetto biologico per cui non cresce più il pelo.
Caratteristica fondamentale è che il laser agisce su 3 cromofori, adatto quindi a tutti i fototipi di pelle e colori di pelo, sia al pelo scuro e nero che quello rosso, biondo e bianco.

Quanti trattamenti bisogna fare per effettuare una depilazione definitiva?

epilazione laser faenza

Il protocollo di base prevede 10 sedute da effettuare per avere una depilazione definitiva, indipendentemente dalla zona su cui effettuare la depilazione.
Sono necessarie le stesse sedute sia per la zona del viso (depilazione definitiva dei baffi / baffetti), sia per la depilazione della zona ascellare, sia per la depilazione dell'inguine, sia per la depilazione delle gambe, sia per la depilazione di tutto il corpo.

In questo caso si realizza un preventivo per la depilazione di tutto il corpo invece che effettuare depilazione al laser solo di alcune parti.
La depilazione laser è adatta sie per zone molto ristrette che per zone ampie, come la depilazione definitiva di peli su tutta la schiena ad esempio.
In ogni caso in cui la zona da trattare è ampia, consigliamo sempre di richiedere un preventivo specifico indicandoci su quali zone effettuare la depilazione laser.

Quanto dura un singolo trattamento di depilazione laser?

epilazione laser faenza

La durata del trattamento dipende esclusivamente dalla zona da trattare. Indicativamente una seduta può durare da 15 minuti a 60/75 minuti.

Dove si può applicare il laser per la depilazione definitiva?

epilazione laser zone da trattare

Il laser si può applicare su tutte le parti del corpo e sul viso, evitando sempre l'utilizzo nella zona degli occhi e del contorno occhi.

Ma l'effetto della depilazione laser è definitivo? Vanno eseguiti trattamenti periodici?

epilazione definitiva durata

Il ciclo di vita del pelo è legato alla attività ormonale, e quindi i risultati cambiano da persona a persona. E' normale però effettuare dei cicli di controllo e di richiamo all'interno dell'anno, in modo da avere un risultato definitivo di epilazione.

Il trattamento di epilazione definitiva è più usato da uomini o da donne?

epilazione laser donna

La maggior parte delle persone che utilizzano la epilazione definitiva è donna. Nonostante questo sempre un maggior numero di uomini utilizzano questo sistema, perchè curano il proprio corpo e quindi vogliono liberarsi dagli inestetici peli superflui.
Sportivi ma anche persone non sportive si rivolgono a noi per l'epilazione di gambe ma anche di schiena e pancia.

Il trattamento di epilazione definitiva ha controindicazioni?

controindicazioni epilazione definitiva

L'epilazione definitiva tramite laser mediante macchinari specifici non ha controindicazioni, a meno che la persona non soffra di patologie gravi per le quali è necessaria una anamnesi obbligatoria iniziale.
La anamnesi iniziale prevede la collezione di informazioni sullo stato di salute e l'elenco dei farmaci assunti.
Una volta raccolte queste informazioni vengono inviate alla casa produttrice del macchinario laser per controllare possibili controindicazioni o interazioni. Viene sconsigliata la epilazione definitiva laser a persone che soffrono di epilessia o con pacemaker.
In generale comunque i trattamenti non hanno controindicazioni.

Il prezzo della epilazione definitiva laser dipende dalla zona da trattare o dalla ampiezza da trattare?

epilazione laser costo trattamento

Il prezzo dipende sempre dalla ampiezza da trattare.
Il trattamento viso sulla epilazione dei baffetti è un trattamento di costo più ridotto, il trattamento di epilazione total body gambe+ascelle+inguine+viso ovviamente ha un costo diverso proprio per la grandezza della area da trattare. In ogni caso è sempre necessario passare nel nostro centro estetico per identificare insieme le zone da epilare e definire insieme un prezzo per il trattamento.

Il trattamento di epilazione laser è un trattamento sicuro?

controindicazioni epilazione laser

La luce che viene riprodotta mediante questa tecnologia non è altro che la luce riprodotta del sole, fonte naturale ed inesauribile e bio compatibile con il nostro corpo, energia sicura in modo da non scatenare reazioni nel corpo.
La luce del laser viene filtrata attraverso dei diodi, in modo da filtrare la luce di colore rosso: il colore rosso avendo una lunghezza d'onda di 808 nanometri, colpisce direttamente i bulbi piliferi inibendo la ricrescita, inoltre il colore rosso ha un effetto benefico sulla nostra pelle.

Il trattamento di epilazione laser è doloroso?

epilazione laser dolore

No, il trattamento è completamente indolore in qualunque parte del corpo venga eseguita l'epilazione, grazie anche al manipolo refrigerato.

Share by: